MICE suite

MICE è lieta di proporre la sua suite per lo sviluppo di applicazioni software su larga scala: Voilà.
Grazie a questa soluzione le nostre strutture riescono a registrare produttività elevatissime nello sviluppo di soluzioni software su tecnologia JEE ad alto contenuto tecnologico e funzionale.
Voilà key benefits:

  • Più produttività
  • Più qualità
  • Meno difettosità
  • Meno costi
  • Più competitività
  • Più soddisfazione del cliente
  • Mission

    Attualmente il mercato dell’ Information Technology impone la realizzazione, in tempi estremamente brevi, di soluzioni efficaci, complesse e funzionali, il tutto opportunamente documentato. Voilà è una suite di prodotti che nasce con l’intento di soddisfare queste esigenze.
    Tali prodotti sono:

  • EasyGen – soluzione integrata per la generazione di applicazioni JEE, basato sul principio MDD.
  • Security – Sotto-sistema di sicurezza: integrato o centralizzato.
  • EasyDoc – a supporto delle fasi di definizione ed analisi dei progetti di sviluppo software, automaticamente alimentato da EasyGen.
  • EasyJob – Progettazione, sviluppo, controllo e monitoraggio di soluzioni ETL complesse, automaticamente alimentato da EasyGen per la modellazione di processi Batch.
  • Caratteristiche principali

    Application Framework & Code Generation

    E’ indubbiamente il componente più importante dell’intera suite di sviluppo, basato sul principio del Model Driven Development (MDD), consente di trasformare modelli UML in artefatti (codice sorgente, script documentali, pagine web, web services, ecc…). Dotato attualmente di alcune decine di cartridge di generazione, ognuno dei quali si occupa di specifici aspetti della generazione. Tali cartridge vengono aggregati formando stack tecnologici di riferimento. Lo stack tecnologico di punta della suite è quello basato su tecnologia JEE. Soluzioni pregresse possono essere facilmente convertite in “samples”, favorendo così il riuso di soluzioni funzionali esistenti e di comune utilizzo. Potenti runtimes, inoltre, facilitano la personalizzazione della soluzione generata in base alle specifiche richieste del cliente. Inoltre un synchronizer garantisce la rigenerabilità della soluzione anche dopo grosse personalizzazioni software, alla stregua di come avviene per GIT, CVS, SVN o VSS. Impossibile descrivere questo potente strumento in così poche righe, per cui prenota subito una Demo.

    Enterprise Security Sub-System

    Direttamente integrato, oppure centralizzato, pone in sicurezza le applicazioni JEE. Costruito sulla potente infrastruttura di Spring Security, offre i due componenti principali di Authentication & Authorization, per una completa gestione della sicurezza.
    La sua flessibilità consente di definire qualsiasi tipo di autenticazione (compreso il SSO), inoltre offre soluzioni dinamiche per il controllo di accesso ai dati e alle funzioni del sistema.
    I livelli di accesso possono essere definiti a livello di singola transazione utente e dinamicamente attivati in base al contesto di esecuzione della transazione stessa. La profilazione utente può essere dinamicamente definita.

    Document Life Cycle

    Applicazione per la stesura della documentazione di progetto come: Specifiche dei requisiti, Specifiche funzionali e Casi di test. Le informazioni sono organizzate secondo un modello relazionale completo, per cui si garantisce la completa tracciabilità delle informazioni documentali. Funzionalità di punta è la possibilità di generare la documentazione MS Word richiesta dal cliente, attraverso l’utilizzo di templates personalizzabili. Inoltre è possibile precaricare il sistema con le informazioni documentali estratte direttamente dal modello UML di riferimento.

    Mobile

    L’ultima versione dei cartridge sono orientati alla generazione di interfacce utente pensate principalmente per il mobile:

  • Applicazioni web “full responsive”;
  • Interoperabilità tra i sistemi grazie alle API RESTFul JSON;
  • App native sia su Android che iOS già integrate col sistema di back-end.